Volkswagen Tiguan: nuovo video del SUV

Il SUV tedesco in un nuovo video ufficiale

Volkswagen Tiguan – Il primo SUV di Wolfsburg basato sul pianale modulare MQB protagonista di questo nuovo video ufficiale è da poco arrivato sul mercato italiano. La gamma si compone di sette diverse motorizzazioni con prezzi a partire da 27.550 euro e versioni a due o quattro ruote motrici abbinabili ai tre allestimenti Style, Business ed Executive.

L’entry level di gamma è la Volkswagen Tiguan 1.4 TSI da 125 cavalli, ma lo stesso motore viene proposto, in abbinata al cambio automatico DSG anche in versione da 150 cavalli. Meno potente il modello d’ingresso a gasolio: la Volkswagen Tiguan 1.6 TDI offre una potenza di 115 cavalli e si propone con prezzi a partire da 28.750 euro.

La gamma a gasolio è però molto più articolata di quella a benzina e, oltre al 1.6 TDI, sono presenti diverse versioni della Volkswagen Tiguan 2.0 TDI con potenze di 150 o 190 cavalli. Al vertice massimo della gamma c’è la versione biturbo del due litri diesel che va ad equipaggiare la Volkswagen Tiguan 2.0 BiTDI da 240 cavalli.

Ultime notizie su Volkswagen

La Volkswagen è una casa automobilistica tedesca, nata nel 1937. Il nome significa 'vettura del popolo', perché si voleva realizzare una vettura tedesca alla portata dei meno abbienti. L'anno successivo fu po [...]

Tutto su Volkswagen →