India: cinque vetture con zero stelle Global NCAP

Secondo l'ente per la sicurezza, le vetture hanno mostrato livelli di protezione dei passeggeri adulti al di sotto degli standard minimi

Global NCAP crash test

Zero stelle Global NCAP – Come in Europa le vetture vengono valutate sul tema sicurezza da Euro NCAP, nel resto del mondo ci pensa Global NCAP a dare i propri giudizi sui nuovi modelli. Quelli arrivati dagli ultimi crash test sono clamorosi, con la bocciatura di cinque modelli commercializzati in India, tutti valutati con zero stelle sulle cinque disponibili per le vetture più sicure.

I modelli finiti dietro la lavagna sono Hyundai Eon, Mahindra Scorpio, Suzuki Maruti Eeco, Suzuki Maruti Celerio e Renault Kwid. Quest’ultima è stata testata in tre versioni, di cui una con l’airbag, ma non è bastato per ottenere nemmeno una stella. Secondo l’ente per la sicurezza, queste vetture hanno mostrato livelli di protezione dei passeggeri adulti al di sotto degli standard minimi.

Gli ultimi risultati di SaferCarsforIndia mostrano quanto sia importante per le auto avere una scocca in grado di restare intatta in caso di incidente – ha spiegato David Ward, segretario generale di Global NCAP, i motivi della bocciatura – E’ assolutamente un requisito minimo necessario per la sicurezza degli occupanti, insieme almeno alla presenza dell’airbag frontale”.

Global NCAP: i risultati dei test

Global NCAP India

  • shares
  • Mail