Volvo: i concept della famiglia "40"

Il primo modello compatto di serie arriverà nel corso del 2017.

Dopo i teaser di qualche giorno fa, Volvo dirama le immagini relative alle concept della sua nuova gamma compatta, quella della famiglia “40”. Si tratta di 2 prototipi (denominati "40.1" e "40.2") – che prefigurano un Suv ed una berlina - entrambi basati sulla piattaforma costruttiva modulare CMA, ideata dal costruttore svedese per fare da ossatura ai modelli entry-level della gamma Volvo. Fra essi ci saranno versioni a propulsione ibrida ed elettrica. Il primo modello di serie della famiglia “40” arriverà nel corso del 2017; scommettiamo che sarà la nuova Sport Utility urbana "XC40"?

Volvo XC40: i teaser del SUV compatto

volvo xc40

13/05/2016 - Volvo XC40 - Negli ultimi anni Volvo ha presentato decine di novità, dalla tecnologia a nuovi powertrain fino ad arrivare a modelli totalmente inediti. Nei prossimi giorni la casa svedese lancerà un altro modello totalemnte nuovo del quale ha appena rilasciato un teaser. Dovrebbe trattarsi del primo modello della nuova famiglia 40, probabilmente la nuova Volvo XC40, un SUV di dimensioni compatte, oppure della nuova generazione della Volvo V40, che però è stata di recente aggiornata con un nuovo facelift.

Dall'immagine si può facilmente capire come i designer Volvo abbiano voluto dare alla nuova vettura uno stile "continuativo" rispetto all'attuale design. I fanali hanno un'estetica simile a quella degli ultimi modelli introdotti in gamma con i Led a "martello di Thor" e le linee del muso appaiono muscolose e moderne ma comunque pulite.

La nuova Volvo XC40 si baserà sulla piattaforma modulare CMA ed offrirà ai futuri clienti diverse motorizzazioni benzina, diesel e ibride, senza però escludere il possibile arrivo di una versione elettrica. La Volvo XC40 dovrebbe montare versioni aggiornate dei motori a tre e quattro cilindri della casa svedese, debuttando, probabilmente, nel corso del 2017.

  • shares
  • Mail