SUV Alfa Romeo Stelvio: foto spia

Avvistato vicino al Nurburgring il primo SUV Alfa Romeo.

Alfa Romeo Stelvio - Il primo SUV della storia del Biscione è stato avvistato in Germania, sulle strade attorno al circuito del Nurburgring. Il prototipo è ancora completamente camuffato ma si riescono comunque a intravedere i dettagli tipici del marchio Alfa, a partire dal trilobo frontale. Osservando con attenzione le forme del muso si può vedere un setup simile a quello della Giulia, con fanali orizzaontali leggermente inclinati che si congiungono idealmente al centro del muso dove campeggerà il logo Alfa Romeo al di sopra della calandra centrale.

La silhouette laterale è mascherata dalla presenza di una costruzione posteriore pensata per confondere le linee del prototipo, anche se sembra che la coda dell'Alfa Romeo Stelvio avrà una design sportivo con lunotto leggermente inclinato.

Tecnicamente l'Alfa Romeo Stelvio dovrebbe riprendere le stesse motorizzazioni dell'Alfa Romeo Giulia con i due 2.2 litri diesel da 150 e 180 cavalli ma anche con la probabile presenza in gamma del V6 biturbo da 510 cavalli dell'Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio. La presentazione dell'Alfa Romeo Stelvio potrebbe avvenire già entro la fine del 2016 anche se il SUV Alfa debutterà più probabilmente nel 2017, magari già al Salone di Ginevra.

  • shares
  • Mail