Pagani Huayra BC: in pista all'Estoril [Video]

La nuova sportiva modenese è spinta dall'aggiornato V12 biturbo, con una potenza vicina a 800 cavalli ed una coppia massima di 1.000 Nm

Pagani Huayra BC – All’ultimo Salone di Ginevra ha debuttato la Pagani Huayra BC, cioè la nuova versione potenziata ed aggiornata della variante attualmente in commercio. Noi siamo stati all’Estoril ed abbiamo potuto fare un giro sulla supersportiva rinnovata, con la compagnia del tester collaudatore Andrea Palma, che ci ha spiegato live i dettagli di questa vettura.

La Pagani Huayra BC è alleggerita di oltre 130 chilogrammi, rispetto alla classica Huayra, ed ha una versione aggiornata del motore V12 biturbo di Mercedes-AMG: la potenza complessiva è così vicina agli 800 cavalli, con una coppia massima pari a 1.000 Nm, per un propulsore abbinato al cambio automatico AMT da 7 rapporti, con un differenziale meccanico a controllo elettronico.

Ne nascono così delle prestazioni di primo livello, come abbiamo potuto notare sul tracciato portoghese, come la grande accelerazione sia per il peso ridotto che per la trazione. Impressionante anche il lavoro delle ali in frenata, per staccate degne di una Le Mans. Allora, allacciate le cinture e tutti pronti per vivere il giro in pista all’Estoril sulla Pagani Huayra BC.

  • shares
  • Mail