TVR: il teaser della rinascita

Oltre 400 cavalli per 1.150 chili di peso.

Presto TVR rinascerà. A comunicarlo era stata la stessa azienda inglese che, dopo i problemi economici degli scorsi anni, ha trovato nuovi fondi per tornare in vita. Per tornare sul mercato lo storico marchio sportivo britannico ha pensato in grande ed ha sviluppato una nuova coupé che farà sognare gli appassionati di tutto il Mondo. La nuova TVR, che potrebbe riprendere un nome storico e chiamarsi TVR Griffith, sarà fedele alle linee tipiche del marchio inglese.

La coupé avrà trazione posteriore e motore V8 anteriore di origine Cosworth. Secondo le prime informazioni la nuova TVR avrà più di 400 cavalli e peserà circa 1.150 chilogrammi grazie alle tecniche di lavorazione della fibra di carbonio di Gordon Murray. Tutto questo con un prezzo che si aggirerà attorno agli 80 mila euro con un debutto previsto per il 2018.

Nel video teaser si vede il disegno della nuova vettura affiancata dall'originale TVR Tuscan e dalla TVR Tuscan Speed Six. Le linee dell'auto sono decisamente sportive ed attuali: il frontale è aggressivo e ricorda i modelli del passato della casa inglese.

tvr teaser

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: