Skoda Kodiaq: il nuovo SUV arriverà nel 2017

La casa ceca ha rilasciato un primo teaser della vettura, che potrà ospitare fino a 7 passeggeri

Skoda Kodiaq – Un nuovo SUV firmato Skoda è in arrivo: si chiamerà Kodiaq e la sua presentazione è prevista per la seconda metà del 2016, per poi arrivare sul mercato nei primi mesi del prossimo anno. Il nome è ripreso dalla razza di orsi tipica dell’Alaska, per testimoniare la possibilità di “muoversi con disinvoltura in ogni ambiente, dalla strada allo sterrato”.

Poche le informazioni rilasciate dalla casa ceca su questo nuovo modello, aspettando la presentazione, se non la lunghezza di 4,70 metri e la possibilità di ospitare fino a 7 passeggeri a bordo del SUV. Per quanto riguarda il design, la nuova Skoda Kodiaq riprenderà gli stilemi anticipati all’ultimo Salone di Ginevra, quando il marchio espose il concept VisionS.

Due immagini ufficiali sono state pubblicate da Skoda: un teaser della vettura completamente coperta da un telone verde, dove si riescono ad intravvedere le forme di alcuni elementi del frontale, come i gruppi ottici, mentre l’altra raffigura la parte del posteriore con il nome della vettura. Per il resto bisognerà attendere eventuali altre anticipazioni o il lancio ufficiale del SUV.

  • shares
  • Mail