Alfa Romeo Giulia: i prezzi

L'Alfa Romeo Giulia partirà da 35.500 euro

Alfa Romeo Giulia - La casa del Biscione ha ufficializzato il listino prezzi della nuova segmento D. La berlina di Arese avrà prezzi a partire da 35.500 euro e sarà proposta in tre diverse motorizzazioni benzina e diesel acquistabili in sette allestimenti. Inizialmente l'Alfa Romeo Giulia sarà disponibile con i 2.2 Diesel da 150 o 180 cavalli abbinabili ad un cambio manuale a sei rapporti o ad un automtico a otto marce. Oltre a queste due motorizzazioni la regina della gamma sarà l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio con il 2.9 Turbo benzina da 510 cavalli: in questo caso i prezzi partiranno dai 79 mila euro della sei marce manuale che sarà seguita, a partire da giugno, da una versione con cambio automatico a otto rapporti.

L'Alfa Romeo Giulia 2.2 Diesel da 150 cavalli sarà disponibile negli allestimenti Giulia, Super, Business e Business Launch Edition con prezzi che spaziano dai 35.500 euro della Giulia manuale ai 39.500 euro della Business Automatica. La versione più potente, l'Alfa Romeo Giulia 2.2 Diesel da 180 cavalli, partirà da 40.500 euro per la versione Super con cambio manuale, arrivando fino ai 44.500 euro della Business Sport Launch Edition. Il nuovo 2.2 diesel permetterà alla Giulia, nei dati dichiarati da Alfa Romeo, di percorrere fino a 100 chilometri con 4.2 litri di gasolio. La casa di Arese dichiara questo valore di consumo sia per entrambe le varianti potenza sia con cambio manuale sia con l'automatico a otto rapporti.

Di serie su tutte le versioni saranno proposti dei cerchi in lega da 16 pollici, fanali posteriori a Led e un impianto di infotainment Alfa Connect da 6.5 pollici; l'8.8 pollici sarà proposto a mille euro e sarà di serie sulla Quadrifoglio. Tutte le Alfa Romeo Giulia vanteranno un sistema di frenata autonoma in caso di emergenza, l'Autonomous Emergency Brake con riconoscimento dei pedoni, ma anche il Forward Collision Warning, l'Integrated Brake System ed il Lane Departure Warning oltre al Cruise Control, ai sensori crepuscolare e pioggia ed all'Alfa Romeo DNA.

Con l'allestimento Super si avranno in più i rivestimenti in pelle e tessuto dei sedili, i cerchi in lega da 17 pollici ed i sensori di parcheggio posteriori. L'allestimento Business disporrà degli specchietti ripiegabili elettricamente mentre il Business Sport proporrà dotazioni molto più complete. L'Alfa Romeo Giulia Business Sport disporrà infatti di interni in pelle e tessuto, del volante sportivo, dei cerchi in lega da 17 pollici ma anche dei fari anteriori Bi Xeno, della videocamera di retromarcia e dei sensori di parcheggio anteriori e posteriori.

Per i primi acquirenti saranno disponibili delle First Edition, ovvero degli allestimenti dedicati al lancio. Alfa Romeo propone due diverse versioni, una con interni in pelle abbinato all'impianto di infotainment RadioNav con schermo da 8.8 pollici ed un'altra con fari Bi-Xeno e cerchi in lega sportivi.

I vari allestimenti saranno personalizzabili con diversi pacchetti: a listino sono infatti presenti i Pack Sport, Pack Sport Plus, Pack Driver Assistance, Pack Driver Assistance Plus, Pack Lighting, Pack Convenience, Pack Convenience Plus, Pack Climate Upgrade e Pack Sound Theatre. Con questi pacchetti si potranno avere diversi accessori che spaziano dal sistema Keyless entry al rilevamento degli odori passando per il Blind Spot Monitoring ed il sistema di abbaglianti automatici. I clienti potranno scegliere tra tredici diverse tinte carrozzeria, tre pastello, due Tristrato e otto metallizzate abbinabili a nove diversi design per i cerchi in lega con dimensioni da 16 a 19 pollici.

Listino prezzi Alfa Romeo Giulia

  • shares
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina: