Pimp my Biodiesel


Il famoso programma di MTV ''Pimp My Ride'', da sempre dedito a resuscitare vecchi catorci per trasformarli in fiammanti supercar high-tech, si cimenta ora con il "vile" gasolio, tanto sconosciuto quanto bistrattato negli USA! In occasione della giornata della Terra la puntata del prossimo 22 aprile ospiterà la metamorfosi ecologica di una Chevrolet Implala del '65, trasformata per l'occasione in una biodiesel esageratamente potente ed "ecologicamente corretta".

La "Bio Rocket" sfrutta il blocco motore GM originale ma la trasformazione è così radicale che oltre a funzionare con gasolio di origine biologica la potenza passa da 350 a 800 cavalli (merito anche di un bel turbocompressore!).

La coppia di 1.900 Nm, a nostro avviso difficilmente gestibile da qualsiasi cambio tradizionale, consente anche un passaggio da 0-100 in 3,5 secondi.

Tutta l'operazione è sponsorizzata da Imperium Renewables, principale produttore di biodiesel negli Stati Uniti, fortemente intenzionato a dimostrare il potenziale del carburante ottenuto da fonti rinnovabili; un ottimo modo per far conoscere al giovane pubblico americano le meraviglie dell'efficiente motore ad accensione spontanea di Rudolf Diesel.

Via | Le Blog Auto

  • shares
  • Mail
32 commenti Aggiorna
Ordina: