Ford: confermata l'elettrica con 320 km di autonomia

Mark Fields ha confermato l'arrivo di una nuova elettrica.

teaser-elettrica-ford.jpg

I tecnici Ford stanno sviluppando una nuova auto elettrica. A confermarlo è stato lo stesso Mark Fields, CEO di Ford, parlando del futuro elettrico dell'Ovale Blu. L'obiettivo di Fields è quello di far diventare Ford uno dei marchi leader del mercato delle vetture elettrice, proponendo vetture con costi non proibitivi, una buona qualità costruttiva ed un'autonomia sufficiente per viaggiare senza troppi problemi.

Come riportato dal Detroit News, Fields avrebbe confermato lo sviluppo di una nuova elettrica da oltre 320 chilometri di autonomia. Diversi costruttori hanno infatti iniziato a puntare su elettriche più compatte ed economiche. L'ultimo esempio è Tesla, con la futura Model 3, ma anche la nuova Opel Ampera-e ed altri modelli destinati a debuttare sui mercati internazionali nei prossimi anni.

Gli investimenti di Ford per l'elettrico saranno di 4 miliardi di euro: con questi fondi verranno sviluppate 13 vetture ibride ed elettriche da oggi al 2020.
Uno dei primi passi verso l'elettrico sarà la nuova Ford Focus Electrici, una cinque porte elettrica che entrerà in produzione entro la fine di quest'anno.

  • shares
  • Mail