Foto spia BMW X3: ecco gli interni

Attesa al debutto nel corso del 2017.

Prime foto spia per gli interni della BMW X3: la terza generazione del Suv tedesco è stata immortalata alle prese coi collaudi stradali, ancora pesantemente camuffata. Gli scatti in questione ci consentono di fare alcune prime considerazioni sull’auto: in primis sulla carrozzeria che, a giudicare dalle sembianze di gruppi ottici e calandra “doppio rene”, ha ereditato molto dalla più piccola X1.

Anche gli interni si rifanno alla più recente produzione BMW, con lo schermo del sistema infotelematico con design da tablet, volante e leva del cambio automatico molto simili nell’impostazione a quelli della Serie 7; mentre la strumentazione tachimetrica fonde gli strumenti analogici circolari con la tecnologia tft.

La nuova X3 sarà costruita sulla piattaforma “CLAR”, la stessa che troveremo sulla prossima generazione di Serie 3 e su tutti i modelli da quest’ultima derivati: tale architettura costruttiva permetterà di risparmiare circa 100 kg di peso rispetto alla X3 attualmente a listino. Inutili dire che sarà aggiornato anche il comparto motoristico, dove non mancherà una variante ibrida plug-in né una ad alte prestazioni griffata “M”.

  • shares
  • Mail