Pininfarina DX3 concept al Salone di Pechino 2016

Questo prototipo costituirà la base per il futuro linguaggio di stile della serie DX: una famiglia di SUV per il mercato cinese

Pininfarina DX3 concept – Una novità al Salone di Pechino 2016 è stata portata anche da Pininfarina: il marchio italiano, in collaborazione con South East Motor, ha presentato la nuova DX3 concept all’appuntamento cinese. Si tratta di un SUV compatto, che anticipa una vettura di prossima produzione, che verrà sviluppata in Italia, ma venduta nel mercato asiatico.

La DX3 concept unisce l’aspetto sportivo, alle linee eleganti tipiche di Pininfarina, e costituirà la base per il futuro linguaggio di stile della serie DX. La gamma di vetture sarà sviluppata nei prossimi cinque anni: l’obiettivo è proporre una famiglia di diverse tipologie di SUV per la Cina. Il primo è già sul mercato ed è la DX7, che ha avuto una media di 10.000 ordini mensili dal luglio 2015.

Inoltre, la vettura ha vinto numerosi premi da parte della stampa specializzata cinese, come il SUV of the Year 2015. Tornando alla DX3 concept, i due marchi non hanno rivelato i dati tecnici di questo prototipo, ma la meccanica potrebbe essere simile a quella della DX7 di derivazione Mitsubishi.

  • shares
  • Mail