Citroen E-Elysée al Salone di Pechino 2016 Live

La berlina francese diventa elettrica, ma per ora è solo un prototipo.

Citroen E-Elysée - Il futuro della berlina sarà elettrico. La casa del Double Chevron ha infatti presentato una versione, per il momento solo prototipale, elettrica della tre volumi. Le soluzioni tecniche sfruttate da questa concept saranno però evolute e proposte nella variante di serie attesa per il prossimo anno. La scelta di puntare su questa berlina per lanciare le tecnologie elettriche in Cina non è affatto casuale.

Nel 2015 Citroen ha infatti consegnato oltre 90 mila Citroen C-Elysée, con questo modello che si è così rivelato il più venduto della casa francese in Cina. Al posto delle unità propulsive tradizionali la Citroen E-Elysée sfrutta un motore elettrico abbinato ad una batteria agli ioni di litio, ma al momento Dongfeng e Citroen non hanno fornito dati dettagliati riguardo al powertrain.

Le uniche informazioni sulla Citroen E-Elysée riguardano l'autonomia, circa 250 chilometri, e le tempistiche di ricarica. La batteria della Citroen E-Elysée si ricarica in soli 30 minuti con i sistemi Fast Charge ed in sei ore e mezza sfruttando le prese di ricarica tradizionali.

Citroen E-Elysee

  • shares
  • Mail