Auto e Pubblicità, “c’era una volta il Carosello”: All'Agip c'è di più, Mauro Lusini

La bella automobilista si ferma per il rifornimento e al suo fianco compare un cantante in voga, succedeva negli anni '60.

Nuova puntata dei Caroselli Agip dedicati alla musica, questa volta un vero e proprio video musicale che ha come protagonista Mauro Lusini cantante oggi praticamente dimenticato, ma molto in voga negli anni '60.

Luisini si materializza nell'auto della giovane e carina automobilista. Lei si era fermata alla stazione di servizio per un rifornimento e aveva ricevuto in omaggio la "cartuccia musicale" del cantante, poi inserita nell'autoradio.

mauro-lusini-carosello.png

Questa volta il cantante trasporta l'ignara ragazza in una sala da ballo, per una serata di divertimenti, per poi scendere dall'auto alla successiva stazione di servizio.

Il meccanismo di base di questo Carosello è lo stesso che abbiamo visto nelle altre puntate: associare la sosta per il rifornimento allo svago e al divertimento, facendo leva su un fattore come la musica giovanile, che allora aveva una notevole presa in una società che stava cambiando ad una velocità incredibile.

Più di ogni altro sport della compagnia petrolifera che abbiamo visto fino ad ora questo strizza un occhio alle moderne pubblicità (linguaggio pacato e compostezza degli attori a parte) ed è un modo per dare un risalto enorme sullo schermo alle vetture, mezzi che allora non era possibile pubblicizzare direttamente, nemmeno con il Carosello.

Volete segnalarci un filmato d'epoca? Mandate una mail a: suggerimenti@autoblog.it.

  • shares
  • Mail