Mazda CX-4 al Salone di Pechino 2016 Live

Il SUV compatto sarà in vendita dal prossimo giugno in Cina, non è escluso un suo arrivo prossimamente in Europa

Mazda CX-4 – Una novità è stata proposta anche da Mazda al Salone di Pechino 2016: è la CX-4. Si tratta di un SUV compatto destinato (almeno per il momento) al mercato asiatico ed in vendita in Cina a partire dal prossimo mese di giugno. Non è però escluso un suo arrivo futuro in Europa, viste le caratteristiche che potrebbero farla apprezzare anche nel Vecchio Continente.

Sempre basata sul linguaggio stilistico Kodo della casa giapponese, la Mazda CX-4 presenta un look aggressivo ed una linea abbassata, che sembra quasi una coupé. Il frontale è caratterizzato dalla grande calandra e dai gruppi ottici, mentre altri elementi caratteristici sono i montanti anteriori neri e quelli posteriori che scendono verso il basso. I cerchi sono da 17 o 19 pollici.

Anche negli interni è stata posta molta cura, così come sono presenti numerosi dispositivi di sicurezza: dal monitoraggio dell’angolo cieco ai sistemi di protezione per i pedoni. Le motorizzazioni disponibili sono due unità quattro cilindri a benzina: il 2.0 ed il 2.5 litri. Il primo è disponibile con trasmissione manuale o automatica a 6 rapporti, solo automatico per il secondo.

  • shares
  • Mail