Tesla offre una prova gratuita della guida autonoma

Tesla offre in prova gratuita per un mese il sistema autopilot ai propri clienti.

Tesla Model S

La guida autonoma è sempre più vicina: Tesla ad esempio ha già lanciato da tempo un sistema di guida semi autonoma pronto per il futuro. Si tratta del Tesla Autopilot, un software che, analizzando i dati ricavati da decine di sensori integrati nell'auto, controlla la vettura mantenendo velocità e carreggiata evitando possibili incidenti.

Certo Tesla sottolinea che la responsabilità e del guidatore ma vista la bontà del sistema molti clienti lasciano guidare la propria Tesla in maniera autonoma in diverse situazioni, principalmente in autostrada. Proprio per dimostrare l'effettivo funzionamento di questo sistema ai propri clienti Tesla ha deciso di fornire un mese di prova gratuita a tutti i possessori di Tesla Model S e Tesla Model X come riportato da alcuni utenti di Reddit.

Il Tesla Autopilot, un optional da circa 3 mila euro, è infatti un software che controlla la vettura analizzando la strada tramite l'hardware già presente sull'auto. A Tesla basta infatti abilitare le funzioni dell'Autopilot via software per farlo funzionare: proprio per questo l'optional dell'Autopilot è acquistabile anche nei mesi successivi alla consegna dell'auto.

  • shares
  • Mail