Volvo: un milione di ibride ed elettriche entro il 2025

Volvo punta al milione di veicoli ibridi ed elettrici venduti entro il 2025.

Volvo S90 T8

Volvo ha annunciato il proprio obiettivo: vendere un milione di auto elettrificate entro il 2025. Il costruttore svedese ha intenzione di ampliare la propria offerta di modelli ibridi e ibridi plug-in, ma anche di introdurre nuove vetture elettriche. L'idea è quella di proporre almeno due varianti ibride per ogni modello della gamma, andando pian piano ad ampliare un'offerta in continua espansione.

Oltre a questo Volvo ha annunciato di voler introdurre una auto elettrica, al debutto assoluto nella gamma del costruttore scandinavo, nel 2019. Questa vettura, di cui non si hanno ancora informazioni, potrebbe essere la prima di una lunga serie: le tecnologie elettriche continuano ad evolversi e presto offriranno tempi di carica ridotti, autonomie notevolmente aumentate e prezzi più bassi rispetto agli attuali.

La strada per raggiungere il milione di Volvo ibride ed elettriche è però già iniziata da cinque anni. Volvo ha infatti sviluppato le due piattaforme modulari SPA e CMA anche per poter sfruttare al meglio i sistemi d'ibridizzazione delle vetture. Oltre alle varie vetture della Serie 60 e Serie 90, Volvo ha annuciato l'arrivo di una nuova generazione della Serie 40, anche con versioni ibride, basata sul pianale CMA.

  • shares
  • Mail