Ford: 200.000 dollari per una Tesla Model X

Il crossover elettrico è costato alla casa dell'Ovale Blu oltre 50.000 dollari in più, rispetto al prezzo di listino

Ford Tesla – Duecentomila dollari per una Tesla Model X. Questa la cifra spesa da Ford per acquistare uno dei primi esemplari del crossover elettrico, secondo quanto riportato dal media finanziario Bloomberg. Non è una novità l’acquisto da parte dei costruttori auto dei concorrenti per studiarle, ma a fare notizia è la cifra spesa dall’Ovale Blu, oltre 50.000 dollari in più del prezzo di listino.

La casa americana aveva fretta nel disporre di questo esemplare, piuttosto raro da avere al momento, visti lunghi tempi di attesa per la consegna. La Tesla Model X in possesso di Ford è una Founders Edition, un’edizione limitata full optional non in vendita al pubblico, ma utilizzata per scopi promozionali. La vettura è stata vinta, nell’ambito del programma ‘Tesla referral’, da un 71enne californiano, che l’ha venduta immediatamente tramite un dealer di Chicago.

La Tesla Model X è stata vista nell’area di Detroit, con targa del Michigan, e sarà probabilmente anche smontata, per essere studiata nei minimi dettagli da parte degli ingegneri dell’Ovale Blu. La casa americana non è probabilmente l’unica ad aver effettuato questo acquisto: Toyota e General Motors potrebbero essere degli altri acquirenti, anche se più bravi a non farsi scoprire.

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: