Toyota Prius: 5 Stelle EuroNCAP per l'ibrida

L'ibrida conquista il massimo dei voti nei test sulla sicurezza.

Toyota Prius - La nuova generazione dell'ibrida ha ottenuto cinque stelle nei test di EuroNCAP. Si tratta del massimo punteggio nei collaudi di sicurezza effettuati dall'ente europeo: è la terza volta che la Toyota Prius riceve questo riconoscimento. Ciò è stato reso possibile dalle svariate dotazioni di sicurezza di cui dispone la vettura nipponica.

Tutti gli allestimenti propongono infatti di serie il Toyota Safety Sense, un pacchetto di dotazioni pensate per migliorare la sicurezza di marcia. Il Safety Sense della Toyota Prius comprende funzioni come il Pre Crash per la frenata d'emergenza, il Lane Departure Alert, l'Adaptive Cruise Control, l'Automatich High Beam ed il Road Sign Assist. Oltre a questi sistemi i clienti possono scegliere se ordinare la propria Toyota Prius con i radar del Blind Spot Monitor e del Rear Cross Traffic Alert.

Proprio grazie a queste dotazioni il punteggio nei test di sicurezza attiva è stato dell'85%. Nelle altre prove la nuova Toyota Prius ha fatto registrare un 92% nella sicurezza per gli adulti, un 82% nella sicurezza dei bambini ed un 77% nella sicurezza per i pedoni.

  • shares
  • Mail