Volkswagen Beijing Concept: un SUV ibrido a Pechino

Il prototipo, che verrà presentato il prossimo 25 aprile, dovrebbe anticipare le linee della futura Touareg

Volkswagen Beijing Concept – L’imminente Salone di Pechino 2016 (25 aprile-4 maggio) vedrà un’anteprima anche da casa Volkswagen: si tratta della Beijing Concept, il prototipo di un SUV ibrido High Tech, del quale ha diffuso alcuni teaser. “Uno dei più avanzati SUV di lusso a livello mondiale”, ha scritto VW su questo modello, che dovrebbe anticipare la nuova Touareg.

Dalle immagini si possono notare alcuni elementi esterni, come i gruppi ottici a LED, con dettagli stilistici in linea con le ultime concept presentate e con il design degli ultimi modelli di serie. La casa di Wolfsburg ha parlato anche di tanta tecnologia all’interno dell’abitacolo, dove l’Active Info Display ed il sistema di infotainment si uniranno, con nuove funzionalità.

A livello tecnico, la Volkswagen Beijing Concept sarà spinta da una power-unit ibrida plug-in con una potenza complessiva di 376 cavalli e 699 Nm di coppia massima, per un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6 secondi ed una velocità massima superiore ai 220 km/h. La vettura potrà percorrere oltre 50 chilometri in modalità esclusivamente elettrica ed il consumo dichiarato è di 3,6 l/100 km.

  • shares
  • Mail