Le migliori app per auto: Radar Beep

Un'app in grado d'emettere un suono in prossimità di autovelox e telecamere ed evitare possibili multe.

La segnalazione di autovelox e di sistemi di controllo della velocità è una funzione (spesso aggiuntiva) di molti navigatori, ma nonostante questa presenza le app che svolgono questo servizio non mancano e non smettono di rivelarsi estremamente utili.

Radar Beep appartiene a questa categoria, non è una delle applicazioni più famose in questo ambito, ma è una di quelle in grado di svolgere egregiamente il proprio compito.

radar-beep.jpg

Dopo aver inserito il paese in cui ci si trova, l'app mostra sulla mappa con un'interfaccia comprensibile a tutti la presenza di autovelox, in prossimità di questi lo smartphone emette un beep d'intensità sempre più forte fino a quando non si arriva di fianco al radar o alla telecamera.

Quello dell'avviso sonoro è un sistema semplice, ma efficace per consentire a chi guida di mantenere gli occhi inchiodati sulla strada. Radar Beep comunque mostra anche la propria velocità di crociera ed i metri di distanza dall'autovelox.

radar-beep-mappa.jpg

La segnalare l'affidabilità delle informazioni sul posizionamento dei sistemi di rilevazione. Rispetto ai concorrenti Radar Beep sconta l'impossibilità d'interagire con altre app, per esempio Google Map o altre in grado di veicolare informazioni sul traffico, mentre è presente il Bluetooth per la connessione ad altri apparecchi di navigazione.

L'app è gratuita, è possibile allargare a piacimento la mappa e personalizzare gli avvisi.

radar-beep-logo.jpg

Per scaricare l'app:

- Android  .

  • shares
  • Mail