All'asta negli USA un'Autobianchi A112 Abarth

Questa A112 venne utilizzata nei Rally per poi essere convertita in stradale e approdare in America.

L'Autobianchi A112 Abarth è una delle compatte sportive più famose degli anni settanta. In molti la descrivono come la Mini Cooper italiana, ma la Autobianchi A112 Abarth è conosciuta dagli appassionati di tutto il Mondo. Tanto famosa da portare alcuni collezionisti americani ad acquistarla. A New Orleans, in Louisiana, un appassionato ha appena messo in vendita la propria Autobianchi A112 Abarth del 1976 proponendo un'asta online che terminerà il 20 aprile.

Si tratta della terza generazione della compatta con motore 1.050 centimetri cubici da 70 cavalli con cambio manuale e trazione anteriore. Questa Abarth venne utilizzata nelle competizioni ma nel 2010, dopo un restauro, fu convertita per circolare su strada. Il colore della carrozzeria è Verde Bandiera Italiana e si abbina, come molto in voga in quegli anni, ad un cofano nero opaco pensato per eliminare i riflessi del sole che altrimenti avrebbero infastidito il pilota.

Cerchi da 13 pollici Cromodora, interni con alcuni accessori da corsa e cambio da competizione completano l'allestimento insieme alla targa originale delle provincia di Siena.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: