Audi A4 Allroad e A6 vincono l'All Wheel Drive Car of 2016

Audi A4 Allroad e A6 premiate come migliori auto a trazione integrale del 2016.

Audi A4 Allroad

Audi ha vinto due diversi premi all'All-Wheel Drive Car of 2016. Il concorso tedesco ha portato la nuova Audi A4 Allroad a vincere il premio di miglior All Wheel Crossover, ovvero miglior crossover a trazione integrale. L'Audi A6 è stata premiata come miglior "All-Wheel Car over 40.000 euros", cioè come migliore auto con quattro ruote motrici dal prezzo superiore ai 40 mila euro. L'Audi A4 Allroad ha ottenuto il 17.4% dei voti mentre l'Audi A6 il 10.6%.

Un nuovo successo nella storia della trazione intergale quattro che, dopo svariate vittorie nelle competizioni è arrivata su strada ad equipaggiare la auto di serie. A scegliere le vincitrici del concorso sono stati i lettori del giornale tedesco Auto Bild Allrad, specializzato in fuoristrada ed auto a trazione integrale.

Il merito di questa, e di altre vittorie, va alla continua innovazione. Audi ha infatti appena sviluppato un'evoluzione del sistema quattro chiamandolo quattro ultra. Questo sistema a quattro ruote motrici può disattivare all'occorrenza l'asse posteriore, diventando una trazione anteriore on demand e migliorando l'efficienza di marcia della vettura.

  • shares
  • Mail