Foto spia: Mercedes SLR-McLaren Roadster

Mercedes SLR-McLaren Roadster

Nel 1999 Mercedes presentò due sconcertanti concept sotto il nome di Vision SLR. Una aveva la carrozzeria chiusa, l'altra era una roadster. La prima, nel 2003, divenne la mirabolante SLR-McLaren di serie, una coupé estrema con un grandioso motore 8 cilindri a V da 626 Cv (334 km/h, da o a 100 km/h in poco meno di 4") la cui immagine ultra-prestigiosa, ultra-esclusiva, ultra-esotica è stata ulteriormente accresciuta dalla 722 Edition, una serie limitata con prestazioni ancora più elevate (ne abbiamo parlato qui e qui).

Dopo quattro anni, sembra che finalmente anche la Vision SLR Roadster avrà un seguito produttivo, come si evince dalle foto spia che pubblichiamo.

La sorella maggiore della SLK e "quasi" gemella della SLR-McLaren Coupé è stata fotografata in un arcipelago delle isole Canarie e, curiosamente, sembra assolutamente definitiva, priva com'è di qualsiasi traccia di applicazione posticcia. Pressoché identica al prototipo come pure alla coupé, ci aspettiamo che le caratteristiche meccaniche siano le medesime del modello già in listino, come pure che ne venga prodotta una versione "722", più attinente alla gloriosa Mercedes 300 SLR n.722 che Stirling Moss guidò (vincendola) alla Mille Miglia del '55. Non è chiaro, invece, come sarà il meccanismo di apertura delle portiere, forse non proprio simile alla modalità "a forbice" della SLR Coupé.



Via | Caranddriver

  • shares
  • Mail
59 commenti Aggiorna
Ordina: