Lexus: la milionesima ibrida consegnata a Milano

La vettura una NX 300h, il primo crossover mid-size prodotto dal marchio di lusso giapponese

Lexus milionesima ibrida

Lexus – Un traguardo storico, festeggiato a Milano. Il capoluogo lombardo è questa settimana al centro dell’attenzione per la Design Week ed anche le case automobilistiche sono ormai sempre più spesso presenti all’evento. Lexus ne ha approfittato per celebrare la milionesima ibrida messa su strada dal marchio giapponese, consegnata ad un cliente proprio sotto la Madonnina.

La vettura in questione è una Lexus NX 300h, consegnata da parte di Alain Uyttenhoven, capo della sezione europea del marchio: “Dal 2005 la tecnologia Full Hybrid è diventata il nostro marchio di fabbrica – le sue parole - La straordinaria efficienza e l’abbattimento delle emissioni di CO2 assicurano costi di gestione estremamente bassi, offrendo un’esperienza di guida coinvolgenti”.

La NX 300h è stato il primo crossover mid-size del marchio ed è sul mercato a partire dal 2014, mentre la novità per questo inizio di 2016 è stata la Lexus LC 500h. E’ il nuovo modello full-hybrid della casa giapponese, con un sistema innovativo e performante chiamato Multi Stage Hybrid System, che offre maggiore potenza e consumi più contenuti. Sarà sul mercato dalla primavera 2017.

  • shares
  • Mail