BMW M4 GTS: nuove foto ufficiali

BMW M4 GTS - Tutte le foto ufficiali della supersportiva da 500 cavalli.

BMW M4 GTS - La casa dell'Elica ha rilasciato una nuova serie di immagini ufficiali della più performante delle BMW Serie 4, la GTS. Questa versione sarà prodotta in soli 700 esemplari per celebrare la trentennale storia di un'icona come la BMW M3, antenata della nuova BMW M4 nonché una delle vetture più famose dell'intera storia del marchio bavarese.

La BMW M4 GTS è un concentrato di performance da 153.200 euro: la fibra di carbonio ha permesso di ridurre, insieme all'eliminazione di parti superflue, il peso dell'auto fino a 1.510 chili, con il telaio che è stato irrigidito con una nuova roll cage e l'assetto, regolabile manualmente, che è di tipo sportivo. Il 3.0 litri biturbo sei cilindri del reparto Motorsport è stato potenziato fino a 500 cavalli e 600 Nm di coppia massima: un risultato ottenuto grazie ad un nuovo sistema di iniezione d'acqua.

Dei cerchi da 20 pollici con pneumatici Michelin Sport Cup 2 permettono alla BMW M4 GTS di scaricare a terra tutta la potenza del sei cilindri, portandola da 0 a 100 chilometri orari in 3.8 secondi e facendola arrivare ad una velocità massima di 305 chilometri all'ora. Performance sufficienti a permettere alla BMW M4 GTS di completare un giro al Nurburgring in 7 minuti e 28 secondi.

  • shares
  • Mail