Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: i video on-board

Dicono che il motore abbia un suono poco appagante; e che l’auto non vada di traverso; dicono…

Per Alfa Romeo, il guidatore è sempre al centro del suo universo, al centro nello sviluppo del design e dell’esperienza di guida.

Con questa dicitura Alfa Romeo diffonde i primi video “on-board” dedicati alla nuova Giulia Quadrifoglio. Di lei ormai conoscete il nome di ogni bullone; ma siccome repetita iuvant, vi ricordiamo che la più sportiva delle Alfa avrà prezzi compresi tra i 79 mila ed i 95 mila euro, a seconda dell’allestimento.

Sulla Quadrifoglio la trazione posteriore sarà gestita da un cambio manuale a sei rapporti, collegato ad un V6 2.9 biturbo da 510 cavalli di potenza e 600 Nm di coppia motrice. Un propulsore capace di far scattare l’auto da 0 a 100 km/h in 3.9 secondi e di farle raggiungere i 307 km/h di punta massima.

Quello che invece ancora non sapete è che il 9 e 10 maggio proveremo l’auto per voi. Si, avete letto bene; e stiamo già annusando “feticisticamente” l’invito giunto alla nostra redazione. Questo significa che potete cominciare ad annotare nei commenti le vostre domande sulla vettura e faremo il possibile – e l’impossibile – per rispondervi “live”, direttamente dalla location della presentazione. Il countdown è appena iniziato…

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →