Nissan Safety Shield: sicurezza con Genertel

Se la propria auto adotta questo sistema, il cliente può approfittare dello sconto sull'assicurazione nato dall'accordo Nissan-Genertel

Nissan

Nissan Safety Shield – La sicurezza è sempre un tema caldissimo nel mondo dell’automotive e Nissan propone il sistema tecnologico di sicurezza proattiva Safety Shield, disponibile sui crossover X-Trail, Qashqai, Juke e su Pulsar e Note. Si tratta di un insieme di dispositivi atti a tenere alta l’attenzione del guidatore e ad aiutarlo, in caso di situazioni potenzialmente critiche o pericolose.

Sono molteplici le funzioni del Nissan Safety Shield: rileva l’attenzione del guidatore, cambio di corsia involontario, copertura degli angoli ciechi, allerta sugli oggetti in movimento e frenata di emergenza. Quest’ultima, in particolare, agisce automaticamente sui freni quando un brusco rallentamento del veicolo che precede non è rilevato dal conducente.

Chi sceglierà Nissan Safety Shield sulla propria vettura, avrà anche uno sconto sull’assicurazione. La casa giapponese, infatti, ha siglato un accordo con la compagnia assicurativa Genertel, con cui propone alcune agevolazioni per i clienti con il dispositivo di sicurezza: sconto del 10% sulla RCA, protezione imprevisti gratuita il primo anno e assistenza legale a 10 euro, sempre per il primo anno.

  • shares
  • Mail