Corvette SS: beccata durante un test!

Corvette SS

In un circuito di prova di prova nei pressi di Detroit è stata fotografata la più impetuosa delle Corvette che si presta a calcare l'asfalto (e se già la Z06 da 513 Cv viene considerata una furia scatenata.... figuriamoci questa!).
Dovrebbe, forse, essere equipaggiata con un dinosaurico v8 da 6,2 litri, inferiori ai 7 della Z06 (che non è, per inciso, il più grande della storia Corvette! Nel '71 si riuscì ad arrivare a 7,4 litri!) sovralimentato con compressore volumetrico e avvezzo a produrre non meno di 650 cavalli.



Le foto sono state scattate da Jim Dunne, un fotografo-spia veterano di queste istantanee rubate ai segretissimi test effettuati dalle case automobilistiche. Lo stesso Dunne ha dichiarato che il motore di questa probabile-possibile SS emette un ruggito assolutamente indescrivibile, qualcosa di mai sentito fuoriuscire dagli scarichi di una Corvette.
Gli entusiastici commenti di appassionati Corvettisti o "semplici" amanti delle auto sportive hanno pure tirato in ballo l'affascinante ed esotica denominazione "Blue Devil", decisamente calzante a ben guardare le livree dei prototipi che si vedono di tanto in tanto in giro per strada. La vedremo al Salone di Detroit del 2008?

Corvette SS

Corvette SS

  • shares
  • Mail
66 commenti Aggiorna
Ordina: