LeSEE: dalla Cina la berlina elettrica anti Tesla

Dalla Cina arriva la nuova berlina elettrica anti Tesla ma per ora è solo concept.

L'azienda cinese LeEco, precedentemente conosciuta anche come LeTV ha presentato una nuova concept car di berlina elettrica, la LeSee. Si tratta di una quattro porte pensata per avere un futuro produttivo: la Tesla Model S avrà presto una concorrente cinese. Linee futuristiche, frontale scolpito dagli studi aerodinamici e design minimalista: così si presenta la nuova LeSee.

Il tetto, in cristallo, sembra percorrere tutta la lunghezza dell'abitacolo, creando un'auto dal look sportivo e moderno. Il design minimalista coinvolge anche gli interni con la totale assenza di tasti fisici: c'è solo un grande display che permette di fruire delle varie funzionalità della vettura.

La vettura potrebbe disporre di un sistema di guida autonoma: osservando le immagini si può notare quella che probabilmente è un'antenna GPS con sensori integrati sul tetto della vettura. Per il momento non si hanno dettagli tecnici ufficiali sulla nuova LeSee ma pare che la berlina elettrica cinese possa raggiungere una velocità massima di 210 chilometri orari. Nessuna informazione invece riguardo alla potenza di uno o più motori elettrici né sull'autonomia: bisognerà attendere il debutto al Salone di Pechino per maggiori dettagli.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: