Kia Soul elettrica dal 2014?

Kia Soul 2013

La prima Kia elettrica sarà basata sulla prossima generazione della Kia Soul e potrebbe essere lanciata durante il 2014. Ancora nessuna informazione riguardo l'autonomia e la potenza di questa vettura che sarà proposta come alternativa ai propulsori a benzina ed a gasolio della Kia Soul di seconda generazione, la quale potrebbe essere presentata al prossimo Salone di Chicago oppure al Salone di New York tra il marzo e l'aprile del 2013.

Questa notizia riporta alle tematiche sollevate ieri nel dibattito tra il repubblicano Mitt Romney e l'attuale Presidente degli Stati Uniti Barack Obama. Romney ha infatti attaccato i costruttori di vetture elettriche, non credendo in questa tecnologia per il futuro e criticando pesantemente gli investimenti fatti dal governo Obama per la mobilità ecosostenibile.

Kia si avvia verso il lancio di nuovi modelli eco-friendly della propria gamma, proponendo la variante elettrica della futura generazione della Kia Soul, a fianco di vetture ibride, come la Kia Optima HEV, di recente introdotta in Europa, ma già da 20 mesi commercializzata nel mercato interno coreano e negli Stati Uniti d'America. Il prezzo delle vetture ibride non scenderà però rapidamente in quanto il costo delle parti elettriche risulta ancora elevato e, secondo un'economia di scala, ai costruttori converrebbe a livello monetario investire nella realizzazione di motori a gasolio dalle basse emissioni, come saranno, ad esempio, i futuri diesel Euro 6 di Kia.

foto spia nuova Kia Soul
foto spia nuova Kia Soul
foto spia nuova Kia Soul
foto spia nuova Kia Soul

foto spia nuova Kia Soul
foto spia nuova Kia Soul
Via | Autocar

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: