Seat Toledo: di nuovo "berlina sportiva" nel 2009 ?

Seat Toledo 2009Tra tutte le derivate dalla Seat Altea, sicuramente quella con il minor appeal è stata la Seat Toledo, dalla linea al tempo stesso non molto gradita al pubblico e neppure del tutto originale, se raffrontata ad esempio alla più "vecchia" Renault Vel Satis.

Pare adesso che quanto già anticipato possa trasformarsi in realtà: sarebbe infatti in preparazione una nuova Toledo con formula classica a tre volumi che, come la precedente versione di Giugiaro, dovrebbe avere una linea molto più slanciata - anche in considerazione del fatto che ora nella gamma c'è la Altea XL, dalla linea più interessante e funzionale rispetto alla Toledo attuale.

In una testata spagnola (via Caradisiac.com) appare un disegno che ipotizza la derivazione diretta della nuova Toledo dalla Leon, ma si dice che il nuovo modello, previsto nel 2009, potrebbe avere una certa autonomia stilistica, e si ispirerebbe addirittura all'Alfa Romeo 159 ad un prezzo a partire da 18.000 euro: in ogni caso la lunghezza dovrebbe essere di circa 4,60 m, con un bagagliaio di 500 litri. Staremo a vedere...

  • shares
  • Mail
47 commenti Aggiorna
Ordina: