Audi Q7 V12 TDI: nuove foto spia

Audi Q7 V12 TDI: nuove foto spia

Nel medesimo contesto in cui è apparsa la versione Avant della futura RS6, si stagliava maestosa anche un'Audi Q7; a giudicare dall'aggressiva aggiunta alla parte inferiore della zona anteriore, si direbbe un prototipo della versione equipaggiata con il dodici cilindri Turbodiesel con due turbo, di cui abbiamo già potuto conoscere l'esotica concept al Salone di Detroit dello scorso gennaio.

Sul "musone" campeggiano enormi prese d'aria per i radiatori laterali stile Cayenne Turbo e, nella parte centrale, un'ulteriore griglia con due prese d'aria, forse per i freni anteriori (visibili attraverso monumentali cerchi da 20", giganteschi, in carboceramica, con pinze abnormi!).
Paragonabile a una portaerei in grado di avanzare planando, la Q7 V12 TDI è equipaggiata con un motore dodici cilindri a V Turbodiesel con due turbocompressori da 6 litri di cilindrata. Eroga 500 cavalli e 1.000 Nm di coppia massima (certamente un valore limitato per salvaguardare l'affidabilità, altrimenti povero telaio!) Ma non chiamatela RSQ7.

Via | Fourtitude

  • shares
  • Mail
35 commenti Aggiorna
Ordina: