Renault Megane Sporter: prime foto della GT

Renault Megane Sporter - Al Salone di Ginevra 2016 Renault porterà al debutto la nuova versione familiare della Renault Megane. In Svizzera sarà infatti presentata in anteprima mondiale la nuova Renault Megane Sporter GT, versione che si andrà a posizionare ai vertici della gamma della wagon sia per tecnologia, sia per prestazioni. La station wagon riprenderà la tecnica della Renault Megane hatchback, proponendosi con un posteriore ridisegnato che permetterà una maggiore spaziosità interna. L'abitabilità risulterà così migliore, abbinandosi alla presenza di un bagagliaio di dimensioni nettamente maggiori rispetto a quello della cinque porte.

Creata da Renault Sport, la nuova Renault Megane Sporter GT utilizza un kit estetico più aggressivo rispetto a quello che caratterizzerà le altre motorizzazioni della wagon, proponendosi con una tecnica più raffinata. La Renault Megane Sporter GT sfrutta infatti il sistema 4Control a quattro ruote sterzanti che Renault afferma essere un'anteprima mondiale nel segmento delle familiari di segmento C.

Per il momento la casa francese non ha ufficializzato dettagli sulle motorizzazioni ma, con molta probabilità, la gamma motori ricalcherà quella già vista sulla Renault Megane. La GT potrebbe così sfruttare i due 1.6 Turbo dell'attuale gamma in versione da 205 cavalli per la benzina e da 160 cavalli per la diesel. Tra i diversi motori che andranno ad equipaggiare la nuova Renault Megane Sporter ci saranno probabilmente anche i 1.5 dCi da 90 o 110 cavalli e 1.6 dCi da 130 cavalli, oltre al 1.2 TCe nelle versioni da 101 o 132 cavalli.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: