Toyota C-HR: teaser prima di Ginevra

toyota c-hr teaser

Toyota C-HR - Al Salone di Ginevra 2016 debutterà un nuovo crossover compatto. Per il momento Toyota non ha ancora ufficializzato il nome di questa vettura, mostrandola in tre occasioni sotto veste di concept car e chiamandola Toyota C-HR. Nelle ultime ore online è emerso quello che dovrebbe essere un teaser della variante di produzione della Toyota C-HR. L'immagine mostra alcune linee che vanno a formare parte della silhouette della vettura, sottolineando alcuni particolari come la forma dei gruppi ottici o le venature del cofano e del paraurti anteriore.

Con l'avvicinarsi del Salone più importante d'Europa, manca infatti solo una settimana prima dell'apertura alla stampa, Toyota potrebbe svelare nuovi dettagli sulla Crossover compatta. Dalle prime informazioni sembra che la versione di produzione della Toyota C-HR sarà disponibile con diversi motori a benzina o a gasolio, ma anche nelle immancabili versioni ibride.

Il lancio commerciale sembra essere previsto per la seconda metà del 2016, con la vettura che dovrebbe basarsi sulla stessa piattaforma costruttiva della Toyota Prius. Non è però chiaro se il nuovo telaio TNGA sarà abbinato anche ad un sistema a quattro ruote motrici. Toyota potrebbe utilizzare un motore elettrico posteriore per creare una trazione integrale ibrida.

  • shares
  • Mail