Il teaser della Renault Megane Sportour

Renault Megane wagon

Renault Mégane - Molti costruttori hanno deciso di svelare in anteprima le novità del Salone di Ginevra 2016 e tra questi vi sarà anche Renault. Sembra che il 22 febbraio, con una settimana di anticipo rispetto alla kermesse elvetica, il costruttore francese abbia intenzione di presentare la nuova Renault Mégane Sportour, versione familiare dell'ultima generazione della segmento C. Per anticipare il lancio della wagon il marchio francese ha diramato sui propri social network un teaser che mostra la silhouette della parte alta della vettura.

Le modifiche saranno inevitabilmente concentrate nella zona posteriore dell'auto dove il look della hatchback sarà rivoluzionato vista l'impostazione da station wagon. I passeggeri avranno così più spazio all'interno dell'abitacolo e potranno caricare più bagagli grazie ad un vano di carico che dovrebbe rivelarsi molto più ampio e sfruttabile rispetto a quello della due volumi.

Per il momento non sono state diramate informazioni ufficiali, ma ci si aspetta un possibile allungamento di circa 30 centimetri rispetto ai 4.36 metri della Renault Mégane attualmente in commercio. La gamma motori potrebbe risultare uguale a quella della hatchback, con unità benzina e diesel con potenze da 90 a 132 cavalli. Anche Renault Sport ha diffuso questo teaser: ciò potrebbe significare l'arrivo delle versioni GT a benzina da 205 cavalli e diesel da 160 cavalli anche per la nuova wagon.

  • shares
  • Mail