Volvo V90: video della station wagon

Volvo V90 – Dopo aver presentato la nuova familiare della famiglia 90 Volvo ha pubblicato un primo video ufficiale che mostra la wagon su strada. Il filmato è stato girato in suggestivi scenari svedesi, combinando il design della vettura con varie condizioni metereologiche ed ambientazioni che spaziano dal centro città ai fiordi fino ad arrivare alle foreste e a infinite distese di prati. La nuova Volvo V90 è infatti la massima espressione dell’automobilismo svedese insieme alla sorella Volvo S90 ed al SUV Volvo XC90.

Queste tre vetture condividono infatti, oltre allo stile di design, anche la base tecnica. La nuova Volvo V90 si basa infatti sulla piattaforma modulare PSA e ripropone le stesse caratteristiche tecniche della Volvo S90. Al vertice della gamma andrà a posizionarsi un motore ibrido plug-in da 410 cavalli che equipaggerà la Volvo V90 T8 Twin Engine e le garantirà un’autonomia elettrica di circa 50 chilometri. Nei listini saranno poi presenti anche motori benzina e diesel, questi ultimi con tecnologia Power Pulse, una soluzione tecnica pensata per ridurre al minimo il turbo lag.

In totale la Volvo V90 sarà proposta con cinque diverse motorizzazioni. I benzina saranno due, la T5 da 254 cavalli e la T6 da 320 cavalli con trazione anteriore. L’offerta a gasolio sarà invece composta dalla Volvo V90 D4 da 190 cavalli e dalla Volvo V90 D5 AWD da 235 cavalli. Sulla nuova familiare saranno inoltre disponibili svariati dispositivi di sicurezza che spaziano dai sistemi di frenata autonoma in caso di pericolo al Pilot Assist, una guida semi autonoma che segue il traffico fino ad una velocità massima di 130 chilometri orari.

  • shares
  • Mail