L'Audi RS 6 si prepara al debutto

audi rs 6

Dubspeed Driven ci propone alcune foto di un prototipo della futura Audi RS6, “intercettato” durante una sessione di test sul circuito del Nürburgring questo prototipo della futura Audi RS6, la cui indole appare più sportiva che mai.

L’obiettivo della casa dei quattro anelli è quello di offrire un prodotto grintoso, capace di sostenere al meglio il confronto con la Mercedes E63 AMG e la BMW M5. A livello estetico il nuovo modello si caratterizza per le prese d’aria maggiorate, per i passaruota allargati e per il diffusore posteriore, che tradisce la grande cura riservata ai flussi aerodinamici. In linea con la tradizione la foggia dei tubi di scarico, dal design ovale e corsaiolo. Sul fronte motoristico aleggia un certo mistero.

audi rs 6_01

I meglio informati escludono l’uso di un V10 sovralimentato e dicono che la RS6 sarà spinta da un rabbioso V8 sovralimentato, in grado di sviluppare potenze degne delle più estreme supercar. Staremo a vedere! Il debutto della graffiante berlina avverrà al Salone dell'Auto di Francoforte, a settembre.

Via | Speedsportlife.com

  • shares
  • Mail
108 commenti Aggiorna
Ordina: