Volvo: doppia anteprima al Salone di Ginevra 2016

Il costruttore svedese porterà all'appuntamento elvetico la nuova V90 ed un restyling della V40, ma non solo.

Logo Volvo

Salone di Ginevra 2016 – Proseguono le anticipazioni del Salone di Ginevra (1-13 marzo), quando mancano esattamente due settimane all’apertura delle porte, con la prima giornata dedicata alla stampa. E’ il turno di Volvo: la casa svedese porterà due anteprime all’atteso appuntamento elvetico, la già annunciata nuova V90 ed un restyling della V40.

La nuova Volvo V90 debutterà in anteprima assoluta tra due giorni, il 18 febbraio a Stoccolma, per poi appunto essere mostrata per la prima volta al pubblico a Ginevra. La familiare svedese sarà basata sulla stessa architettura modulare SPA, con cui sono state costruite anche la S90 e la XC90, e sarà disponibile con una gamma di motori a quattro cilindri da due litri benzina e diesel.

Il restyling della Volvo V40, invece, sarà svelato in anteprima il 24 febbraio, con una rivisitazione di look che resterà sul mercato per un paio d’anni, prima di venire sostituita da un modello completamente nuovo. Non sono emerse ancora indiscrezioni tecniche, mentre allo stand ginevrino sarà presente anche la nuova Volvo S90, presentata a gennaio a Detroit.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: