Datsun: il marchio tornerà con 2 nuovi modelli nel 2014

Datsun Logo

Sono emerse nuove informazioni riguardo al ritorno del marchio Datsun che potrebbe lanciare due nuovi modelli durante il 2014. Il marchio di proprietà Nissan sarà rilanciato a livello globale come brand low cost del gruppo giapponese, 31 anni dopo la sua chiusura. Molto probabilmente verranno sfruttate parti di modelli della futura gamma Renault-Nissan ma non è ancora chiaro se il marchio tornerà a produrre le mitiche sportive degli anni '60.

Le idee di Nissan vedrebbero i mercati emergenti come possibile target del marchio Datsun: principalmente Russia, India ed Indonesia. Le vetture potrebbero essere prodotte localmente, così da abbassare ulteriormente i costi di realizzazione e poter proporre al pubblico dei modelli dai prezzi molto competitivi.

Datsun proporrà vetture di diversi segmenti, con prezzi che, secondo alcune voci, potrebbero addirittura partire da 3.000 dollari, un prezzo estremamente concorrenziale per i segmenti più bassi del mercato. Il nuovo logo del costruttore, più moderno ma meno personale rispetto all'originale, equipaggerà le vetture che, a quanto pare non avranno il carattere sportivo che ricordano gli appassionati del brand giapponese.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: