Audi h-tron quattro: nuovo video ufficiale

Audi h-tron quattro – La concept a guida autonoma con powertrain a idrogeno è protagonista di un nuovo video ufficiale

Audi h-tron quattro – Audi ha portato al debutto al Salone di Detroit 2016 un nuovo prototipo a guida autonoma, introducendo proprio su questo modello anche nuove tecnologie propulsive. La vettura è stata infatti battezzata con il nome h-tron proprio per la presenza di un powertrain a idrogeno che permette un’autonomia massima di circa 600 chilometri con un tempo di rifornimento decisamente ridotto.

Bastano infatti quattro minuti per fare il pieno e sfruttare per ore tutte le potenzialità di questa vettura. Il sistema Fuel Cell sfrutta due motori elettrici da 122 e 190 cavalli per un sistema di trazione integrale che scarica a terra una coppia di ben 560 Nm che permettono alla Audi h-tron quattro Concept di scattare da 0 a 100 chilometri orari in meno di 7 secondi, toccando una velocità massima di 200 chilometri all’ora.

Il pianale è l’MLB Evo, con il futuristico SUV che risulta lungo 488 centimetri, alto 154 e largo 193. Lo stile dell’Audi h-tron quattro è proiettato al futuro e mostra alcuni dei dettagli stilistici che probabilmente caratterizzeranno le vetture dei Quattro Anelli die prossimi anni. Tutto questo con un sistema di guida autonoma evoluta abbinato a nuove tecnologie per l’infotainment, come ad esempio l’ultima evoluzione dei comandi gestuali.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Audi

Audi viene fondata nel 1910 e rappresenta un’evoluzione della precedente August Horch Automobilwerke GmbH. August Horch è un ex fabbro e poi ingegnere, fondatore della A. Horch & Cie ed uno [...]

Tutto su Audi →