Nuova Seat Leon

Seat LeonAl salone di Barcellona del prossimo maggio sarà presentata la nuova Seat Leon, che completa il rinnovamento della gamma, insieme alla Ibiza e alla Altea.

Presentata come prototipo al salone di Ginevra, la Leon è decisamente cresciuta, rispetto alla precedente versione. Più lunga (4,315 metri, 13,2 cm più della vecchia), più larga (1,77 m, 2,6 cm più della vecchia). Anche il passo è aumentato di 6,5 cm, con un deciso aumento per lo spazio disponibile nell'abitacolo. Fortunatamente, l'altezza non è aumentata, fattore che aiuta a rendere decisamente sportivo il design a cuneo della Leon.

Inizialmente i motori saranno i soliti, già visti e rivisti sulla gamma VW-Audi. La versione base avrà il 1.6 benzina da 102 cavalli, mentre la versione top a benzina sarà per il momento il 2.0 FSI da 150 cavalli (in attesa del 2.0 turbo da 200 cavalli). Le motorizzazioni diesel saranno il 1.9 TDI da 105 cavalli e il 2.0 TDI da 140 cavalli (in attesa del 2.0 TDI da 170 cavalli per la versione sportiva ?). Quattro gli allestimenti che saranno disponibili: Reference, Stylance, Sport e Sport-up.








  • shares
  • Mail
20 commenti Aggiorna
Ordina: