Kia Optima Hybrid: in Italia nel 2016

Kia Optima – L’ibrida Plug-in arriverà in Italia dopo la metà del 2016, ecco tutti i dettagli.

Kia Optima – Kia Italia ha ufficializzato l’arrivo della nuova versione ibrida plug-in della berlina sul nostro mercato a partire dalla seconda metà del prossimo anno. Nel 2016 Kia inizierà a vendere in tutto il Mondo la Kia Optima Hybrid, una Plug-in capace di percorrere fino a 50 chilometri in modalità a zero emissioni. Questo sarà reso possibile da nuove batterie litio polimeri da 9.8 kWh, ben sei volte più capienti di quelle dell’attuale Kia Optima Hybrid.

Ad esse si abbinerà un motore elettrico da 50 kW, più potente del 42% rispetto all’attuale che sfrutterà tutta la carica immagazzinata nel pacco batterie ricaricabile in sole tre ore grazie alle colonnine con presa Type2 a 240 Volt. Le batterie sono però ricaricabili anche in marcia sfruttando al meglio il motore termico della vettura. Il 2.0 GDI da 156 cavalli e 189 Nm arriva infatti a percorrere 17 chilometri con un litro di benzina in modalità di ricarica delle batterie, raggiungendo nelle normali modalità di guida fino a 42 chilometri al litro.

La potenza complessiva della vettura è di 205 cavalli, con la Kia Optima Hybrid che si distingue dalle altre versioni della berlina per la presenza di alcune caratterizzazioni estetiche, come i badge EcoPlug-in, i profili cromati o la presa di ricarica sul parafango anteriore.

Ultime notizie su Kia

Kia viene fondata nel 1944 e nasce quale fabbrica specializzata nella costruzione di biciclette. I vertici della società coreana si orientano poi verso la produzione di moto e nel 1961 introdu [...]

Tutto su Kia →