Rolls-Royce Ghost Red Diamond Edition

Rolls-Royce Ghost – La berlina si presenta in un nuovo allestimento esclusivo, il Red Diamond, commissionato dalla famiglia reale dell’Arabia Saudita.

Rolls-Royce Ghost – Lo Spirit of Ecstasy continua a sfornare one off e modelli unici finemente personalizzati dai clienti. L’ultima realizzazione si chiama Rolls-Royce Ghost Red Diamond Edition ed è un esemplare unico commissionata dalla famiglia reale dell’Arabia Saudita. Come si può facilmente capire dal nome di questa versione, la Rolls-Royce Ghost Red Diamond Edition si caratterizza per la presenza di diamananti e per la colorazione rossa di alcuni particolari.

All’esterno la carrozzeria bitono abbina delle finiture color alluminio con parti della carrozzeria in Red Velvet. Il rosso viene ripreso anche dalle borchie dei cerchi in lega, ma lo si ritrova anche negli interni dove alcuni pellami, tra cui il tunnel centrale, la copertura del cruscotto ed il rivestimento del volante. Tutto il resto dell’abitacolo è rivestito con pelle marrone ma la particolarità maggiore risiede nelle intarsiature.

La famiglia reale dell’Arabia Saudita ha voluto far incastonare ben 41 diamanti nella vettura, tutti all’interno dell’abitacolo e posizionati nelle pregiate intarsiature in legno. Nessuna modifica al propulsore, con la Rolls-Royce Ghost Red Diamond Edition che continua ad utilizzare il 6.6 litri biturbo a 12 cilindri da 563 cavalli.

Ultime notizie su Rolls-Royce

Rolls Royce viene fondata nel 1906 da Charles Stewart Rolls ed Henry Royce, personaggi differenti per estrazione ed indole: Charles è infatti un nob [...]

Tutto su Rolls-Royce →