Mini Clubman: disegno ufficiale?

Abbiamo già mostrato le immagini di prototipi più o meno mascherati della Mini Clubman, ovvero l’erede della Mini con carrozzeria station wagon, indicandone anche alcune informazioni in anteprima. Su MotoringFile viene proposto un disegno – che viene indicato come “ufficiale” – della nuova Clubman, insieme ad alcune notizie aggiuntive. Il corpo vettura è di circa

di Ruggeri

Abbiamo già mostrato le immagini di prototipi più o meno mascherati della Mini Clubman, ovvero l’erede della Mini con carrozzeria station wagon, indicandone anche alcune informazioni in anteprima. Su MotoringFile viene proposto un disegno – che viene indicato come “ufficiale” – della nuova Clubman, insieme ad alcune notizie aggiuntive.

Il corpo vettura è di circa 45 cm più lungo rispetto alla versione a 3 porte, e possiede, come già segnalato, una piccola portiera ad apertura contro vento nel solo lato destro su tutti i mercati (anche quelli dove è prevista la guida a destra), sprovvista, come la Mazda RX-8, di maniglia e bloccata fino all’apertura della porta anteriore destra. Altra notizia è che la vettura per i mercati non USA – e quindi anche in Europa – avrà 5 posti anziché 4, in considerazione del maggior spazio disponibile e della vocazione un poco più “familiare” della vettura.

I Video di Autoblog