Blocco traffico dicembre 2015: stop a Milano e Roma

La pioggia continua a non arrivare ed i due comuni hanno preso dei provvedimenti per l’aumento dello smog

Blocco traffico – Tra i regali di Natale non è arrivata la tanto sospirata pioggia e lo smog è continuato a salire nelle grandi metropoli italiane, portando così i comuni di Milano e Roma a prendere dei provvedimenti per i prossimi giorni. Quello più drastico è stato preso dal capoluogo lombardo, dove è stato indetto il blocco totale del traffico dalle ore 10 alle 16 da lunedì 28 a mercoledì 30 dicembre.

Dunque, nell’arco di quelle sei ore, non potrà circolare nessuna auto privata nella città della Madonnina, con solamente alcune deroghe (qui l’elenco completo), come per i veicoli elettrici, ibridi plug-in, ibridi range-extended e quelli del car sharing. E’ stata estesa, contemporaneamente, la possibilità di circolare sui mezzi pubblici ATM con lo stesso biglietto per tutto il giorno, fino al 31 dicembre.

Anche nella Capitale l’aria è sempre meno respirabile ed il Comune ha deciso di indire le targhe alterne per i prossimi due giorni: lunedì 28 potranno circolare solo le vetture con targa pari, mentre martedì solamente quelle con targa dispari. L’orario dello stop è dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30. Anche in questo caso, si potrà viaggiare con un unico biglietto tutto il giorno sui mezzi pubblici.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Ambiente/Ecologia

Tutto su Ambiente/Ecologia →