Home Anticipazioni Alfa Romeo Coupè: il render di un nostro lettore per l’erede della GT

Alfa Romeo Coupè: il render di un nostro lettore per l’erede della GT

Il nostro lettore Marco Del Carlo ci manda questo pregevole render relativo ad un’ipotetica Alfa Romeo Coupè, erede dell’elegante GT.


Il nostro lettore Marco Del Carlo ci manda questo pregevole render relativo ad un’ipotetica Alfa Romeo Coupè, erede dell’elegante GT. Come ci suggerisce Marco, “si tratta di una coupè 2+2 realizzata sulla piattaforma allungata della futura Duetto, condivisibile anche con l’ erede della Mazda RX-8 e le cui linee traggono ispirazione dalla concept 2uettottanta.

Quella di sfruttare una piattaforma condivisa con Mazda, nell’ambito della possibile alleanza del Lingotto col costruttore nipponico, appare un’idea decisamente vincente, che garantirebbe alla sportiva del Biscione la tanto agognata trazione posteriore.

Volendo fantasticare un po’, non è difficile immaginare che sotto al cofano della vettura possano finire una batteria di motori 4 cilindri benzina e diesel, a partire dal generoso 1.8 TBi declinato in diverse configurazioni di potenza. Al top della gamma potrebbe finire un V6 turbo da oltre 400 Cv, destinato ad un’ipotetica versione GTA

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →