Accordo Uber-Facebook: si prenota una corsa via Messenger

Il servizio è attualmente attivo solamente negli Stati Uniti, ma prossimamente sarà esteso anche ad altri paesi

Accordo Uber-Facebook – Prosegue lo sviluppo di Uber e l’ultima novità è l’accordo dell’azienda americana con Facebook: grazie a questa partnership, infatti, sarà possibile prenotare una corsa Uber attraverso un semplice messaggio su Facebook Messenger, senza la necessità di scaricare la app ufficiale dell’azienda. Il servizio è per ora disponibile negli Usa, poi sarà esteso in altri paesi.

L’annuncio è stato dato tramite il blog ufficiale del social network ed il funzionamento è semplice. Servirà scaricare l’ultima versione di Messenger poi, all’interno di una conversazione, servirà selezionare l’opzione Transportation (Trasporti) e richiedere il servizio. In alternativa, si può cercare direttamente Uber su Messenger e cliccare sull’icona dell’auto per prenotare la corsa.

Si può richiedere, trovare e pagare un viaggio in macchina tramite Messenger – spiega Seth Rosenberg, il product manager di Facebook – Stiamo rendendo gli spostamenti, facili come inviare un messaggio”. E, per lanciare il servizio, la prima corsa Uber effettuata con prenotazione su Facebook, fino ad un tetto massimo di 20 dollari, sarà gratuita.

Ultime notizie su Uber

Tutto su Uber →