Dacia Logan e Sandero ora sono anche Turbo GPL

Dacia introduce le nuove motorizzazioni GPL Turbo per Logan MCV, Sandero e Sandero Stepway.

Dacia Sandero GPL – La gamma del costruttor romeno si amplia con l’introduzione delle nuove motorizzazioni bifuel turbo a GPL. Dacia ha inftti aggiornato la propria offerta con nuove motorizzazioni Euro 6 introducendo con l’occasione le inedite varianti Turbo a GPL. Le versioni bifuel a GPL sono ora disponibili per Dacia Sandero, dacia Sandero Stepway e Dacia Logan MCV. Su tutte le vetture sarà presente il 0.9 TCe, acronimo di Turbo Control Efficiency, con impianto GPL.

Il tre cilindri in linea riesce ad erogare 90 cavalli ed una coppia massima di 140 nm a 2.250 giri al minuto combinandosi con i bassi costi di gestione dovuti alla doppia alimentazione. Anche per questo motivo Dacia è stata molto attenta al posizionamento dei prezzi di queste nuove motorizzazioni che risultano di poco più care rispetto alle varianti a benzina.

La Dacia Sandero Turbo GPL viene così proposta a 9.500 euro, 500 euro in più rispetto alla 0.9 Turbo TCe. Nel caso della Dacia Sandero Stepway GPL il prezzo sale a 12.200 euro, con la vettura che riesce a percorrere fino a 100 chilometri con 6.5 litri di carburante, mentre per la Dacia Logan MCV GPL i listini partono da 10.750 euro.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Dacia

Tutto su Dacia →