Volkswagen: teaser della nuova concept elettrica

volkswagen-ev-ces-2016.jpg

Il CES di Las Vegas 2016 sarà un'appuntamento estremamente importante per il marchio di Wolfsburg. Proprio durante il Consumer Electronics Show Volkswagen inizierà un nuovo cammino verso il futuro, dando il via ad una nuova strategia di elettrificazione. Durante il Salone dell'elettronica più importante del Mondo Volkswagen presenterà un prototipo di vettura elettrica dal costo contenuto in grado di percorrere lunghe distanze, anticipando così le future vetture della gamma del gruppo tedesco.

Auto elettriche ma anche connettività: durante il discorso che Herbert Diess, Chairman di Volkswagen Passenger Cars, terrà la sera prima del Salone si parlerà anche di tecnologia per l'infotainment e per la sicurezza. La nuova concept car, della quale non è stato ancora ufficializzato il nome, unirà probabilmente le nuove tecnologie di trazione elettrica con le ultime novità dal punto di vista della connettività in-car.

L'obiettivo di Volkswagen è quello di introdurre sul mercato una serie di vetture elettriche dal prezzo abbordabile ma capaci di grandi autonomie di percorrenza. Oltre a questo le future auto del Gruppo Volkswagen potranno dialogare tra di loro fornendosi informazioni utili per la guida e per la sicurezza.

  • shares
  • Mail